Posted by Unknown
| 14:38
Si è svolto nella mattinata di venerdì 15 Maggio presso l'Istituto Tecnico “E . Vanoni” un dibattito con lo scrittore Andrea Bufano organizzato da Michele Parisi, rappresentante della classe 4°A.

“Dopo numerosi incontri extracurriculari con personalità e associazioni della provincia - afferma Michele Parisi - abbiamo voluto concludere il ciclo incontrando uno scrittore "sui generis". Si tratta di Andrea Bufano, un ragazzo che nella sua autobiografia ha voluto mettere a nudo le sue debolezze e raccontare gli errori commessi nel suo percorso di vita, affinchè siano da monito per noi giovani”.
“Una storia, quella scritta da Bufano, che parla però anche di molte ingiustizie subite dallo Stato che lo hanno portato a trovare la forza di cambiare e di ribellarsi alla discriminazione sociale che lo aveva colpito”, spiega ancora Parisi.
“Abbiamo trovato la storia di Andrea molto interessante e costruttiva  - conclude il rappresentate di classe - ed è per questo che abbiamo deciso di invitarlo nel nostro istituto. Vogliamo ringraziare la Preside e tutti i professori per la disponibilità che hanno dimostrato durante tutto l'anno, permettendoci di organizzare questi incontri formativi”.




Blogroll

About

Agoranotizia.it - News